Corso per Tecnico Cani d’Assistenza – “T.C.A. ’24”

Il corso è organizzato dall’Associazione Il Collare d’Oro per i soci iscritti, con l’obiettivo di formare validi collaboratori nel settore dei cani d’assistenza. I tutor e i docenti del corso sono esperti nel campo della disabilità e costituiscono un team essenziale per la formazione di educatori cinofili che desiderano specializzarsi nell’ambito dei cani d’assistenza.

⭕ Il corso è suddiviso in tre moduli:

• Introduzione ai cani d’assistenza e cani d’assistenza per disabilità motorie;
  • Cani d’assistenza psichiatrica e per lo spettro autistico;
  • Cani d’allerta medica.

📖 Il programma del primo modulo, “Introduzione ai cani d’assistenza e cani d’assistenza per la disabilità motoria”, si sviluppa in sette weekend di formazione, alternando lezioni teoriche e pratiche. Il secondo modulo, “Cani d’assistenza psichiatrica e per lo spettro autistico”, prevede nove fine settimana di formazione, con ampio spazio dedicato alla pratica. Anche il terzo modulo avrà una durata simile.

💻👋 La parte teorica si terrà online, mentre la parte pratica sarà svolta in presenza presso via San Maurizio al Lambro 221, Brugherio (MB), o in altra sede limitrofa in base alle esigenze di servizio.

❗ Le date di inizio del prossimo Corso per Tecnico Cani d’Assistenza 2025 – T.C.A. ’25 riservato ai soci dell’Associazione Il Collare d’Oro saranno comunicate sui nostri canali social o su questa pagina del sito.

Per ulteriori informazioni, contattate Gianfranco Cancelli al numero 3406666140.