Ci siamo impegnati molto per attirare l’attenzione sulla proposta di legge per riconoscere e tutelare l’insostituibile valore dei “cani di assistenza”. Mercoledì 3 luglio 2024, il nostro Presidente @gianfranco_cancelli è stato ricevuto alla Camera insieme a Daisy, che ogni giorno supporta e aiuta una ragazza di 25 anni affetta da epilessia nella sua vita quotidiana.

Stiamo lavorando per colmare un vuoto normativo che crea enormi disagi a disabili, diabetici, persone che soffrono di attacchi di panico, disturbi dello spettro autistico, epilessia e non solo. Queste persone contano sulla presenza di questi insostituibili e straordinari amici a quattro zampe, che oggi, purtroppo, non hanno accesso libero nei mezzi di trasporto, uffici, cinema, supermercati, ristoranti e, in generale, ai luoghi aperti al pubblico.

Siamo profondamente grati per l’attenzione che l’onorevole @giovanni_maiorano_ ha espresso riguardo alla legislazione sui cani d’assistenza. Il suo impegno è fondamentale per migliorare la vita di molte persone. Grazie di cuore!

Andiamo avanti con concretezza e determinazione, insieme alla straordinaria famiglia dell’@associazioneilcollaredoro!

#canidiassistenza#disabilità#animali#salute#epilessia#diabete#diritti