Delegata Regione Veneto. Tecnico per cani d’assistenza. Addestratore ENCI

Sono sempre stata una grande appassionata di cani, una passione che mi ha portato a dedicare la mia vita al loro benessere e alla loro educazione. Dopo anni di volontariato nei canili e di “sperimentazione” sui miei cani e su quelli di amici e vicini, ho deciso di formalizzare la mia esperienza diventando Addestratrice ENCI.

Ho continuato a migliorare le mie competenze partecipando a vari stage e corsi di perfezionamento, specializzandomi nella formazione di cani “cittadini”. Il mio obiettivo è preparare i cani ad essere sereni ed educati nella vita quotidiana urbana, aiutando così i loro proprietari a vivere in armonia con i loro amici a quattro zampe in un contesto cittadino.

Attualmente, ricopro anche il ruolo di vice-presidente della Lega del Cane nella sezione di Venezia, dove collaboro attivamente per il benessere degli animali e la promozione della loro adozione. Nel mio (poco) tempo libero, seguo il corso di laurea in Economia Aziendale, un percorso che mi aiuta ad acquisire competenze utili anche per la gestione e l’organizzazione delle attività della Lega del Cane.

Sono sempre stata sensibile alle disabilità e credo fermamente che avere accanto un cane durante il nostro percorso di vita ci permetta di goderci le piccole cose e ci spinga a sensibilizzarci al rispetto e alla cura del prossimo.